free simple website templates

FAQ

  1. La tecnologia etica effettua una rivoluzione scientifica permanente del mondo digitale:  pone la persona - e non le multinazionali - al centro dell'economia dati
  2. Le app Genuiny funzionano secondo i principi del Ministro per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale: "Vogliamo promuovere l'uguaglianza, l’etica e la giustizia, in una strategia di innovazione e sviluppo incentrata sull’essere umano e sul pianeta"
  3. Tutti gli utenti Genuiny possono certificare dati con la blockchain e fruiscono gratuitamente del servizio sperimentale Data Profit

La tecnologia etica significa rigore scientifico e rigore morale, cosa che la tecnoscienza in voga non ha (vedi i brevetti sulla vita, sui vaccini, sulla produzione di innovazioni dannose,  come è successo con l'amianto anni fa e milioni di esempi simili).

Per tecnolgia etica s'intende l'insieme del sistema Scienza e del Sapere umano orientato per favorire miglior progresso possibile dell 'individuo, delle sue società in armonia con l'ambiente. 

La tecnologia etica in particolare "gira" in modo diametralmente opposto alla tecnoscienza bellica delle multinazioni, che sfrutta indiscriminatamente gli umani e il loro pianeta.

L’ETICA DIGITALE RIGUARDA PRATICAMENTE TUTTO E TUTTI

L'obiettivo è quello d'indirizzare lo sviluppo di tecnologie socialmente ‘accettabili’, ovvero massimizzare le opportunità e mitigare i rischi della tecnologia digitale commerciale/bellica che attualmente usiamo.

L'ambito è l'’universo interconnesso di persone, organizzazioni e cose tramite i loro dispositivi digitali di comunicazione e operazione, il cosiddetto metaverso.

L'oggetto è l’insieme degli esseri viventi e degli scenari artificiali e naturali interconnessi.  

La tecnologia etica è pertanto altamente adeguata per lo sviluppo di nuove intelligenze artificiali, non più solo commerciali/belliche ma personali!

Alcune definizioni in uso per l'intelligenza artificiale A.I.:
- «Una scienza e un insieme di tecniche computazionali che vengono ispirate - pur operando tipicamente in maniera diversa – dal modo in cui gli esseri umani utilizzano
il proprio sistema nervoso e il proprio corpo per sentire, imparare, ragionare e agire

(Stanford University)
- « Sistemi che mostrano comportamento intelligente: analizzando il loro ambiente sono  in grado di eseguire diversi compiti con un certo grado di autonomia per raggiungere
obiettivi specifici

(CE – Digital Single Market)

A.I. è costruita con un set di dati e algoritmi iniziali ma la sua caratteristica principale è: 
- acquisire ed elaborare i dati dell’ambiente traendone nuovi schemi informativi; 
- la capacità di integrare ed evolvere gli algoritmi interni per acquisire maggiori capacità di  decisione sulle azioni da intraprendere.

Conseguentemente l’etica digitale applicata all’intelligenza artificiale implica la necessità di configurare, attraverso il set di dati ed algoritmi iniziali, il comportamento immediato e potenziale futuro dell’apparato dotato di intelligenza artificiale, indirizzando le sue future decisioni. Concerne anche la guida delle decisioni di un soggetto ‘altro’  (meccanico nel senso più ampio del termine) rispetto all’uomo.

Sì, tutte le app Genuiny sono di facile utilizzo.

Perchè la blockchain, a differenza dei tradizionali documenti cartacei, che possono essere falsificati, ha una firma unica e un certificato timestamp con valore legale in tutto il mondo!
Alcuni vantaggi della certificazione del dato Genuiny:
- decentramento;
- trasparenza;
- fiducia;
- più legalità;
- più risparmio.

Perchè la tecnoscienza offerta dalle multinazionali è equivoca, nebulosa e spesso pericolosa.
Desideriamo rispettare dieci semplici principi di stile, a cui ispirarsi per una narrazione scientifica corretta -> link il Manifesto.

© Copyright 2021 Genuiny - All Rights Reserved